• Home
  • Parti in carbonio

Componenti in carbonio per LOTUS prodotti in autoclave

Componenti in carbonio fatti in autoclave - Adolfo ElaborazioniLa Adolfo Elaborazioni, in collaborazione con la Lea Components, ha realizzato una serie di componenti speciali in fibra di carbonio per la personalizzazione e l’elaborazione aerodinamica ed estetica delle Lotus.

Questi componenti, a differenza di molti altri prodotti similari reperibili sul mercato, vengono realizzati impiegando una tecnologia più evoluta rispetto allo stampo a caldo: ogni accessorio griffato Lea Components, infatti, è realizzato in autoclave sottovuoto. Si tratta della stessa tecnologia applicata nella realizzazione di componenti per l’industria aerospaziale e per la F1, che consente di ottenere i migliori risultati in termini di resistenza meccanica e riduzione del peso.

Il costo è più elevato rispetto a componenti realizzati con tecnologie meno sofisticate ma la qualità dei prodotti di questa linea è decisamente superiore a quella della concorrenza. Molte aziende, infatti, si sono cimentate in questo tipo di lavorazioni, spesso però lavorando in modo approssimativo e senza l’utilizzo dell’autoclave per la cottura dei pezzi. In questo modo i vari componenti risultano di qualità scarsa, sono molto più delicati di quelli realizzati in autoclave e, anche come finitura superficiale, risultano meno rifiniti.

Componenti in carbonio fatti in autoclave - Adolfo ElaborazioniPer la Lotus Elise S2, per la Lotus Exige S2 e per la R340 sono stati realizzati in collaborazione con Lea Components numerosi particolari, come ad esempio:

  • Rivestimento sportelli
  • Tunnel freno a mano
  • Coperture altoparlanti
  • Spoiler posteriore
  • Semi cofani anteriori
  • Prese aria maggiorate con kit aspirazione dinamica

Puoi avere maggiori informazioni consultando il nostro negozio on-line.

ADOLFO ELABORAZIONI

Via Don Minzoni, 22 - 40010
Sala Bolognese (BO)

Orari
Lun. - Sab.
08:30-12:30 / 14:30-18:30

Telefono
+39 051.828061

DOVE SIAMO

Adolfo Elaborazioni